domenica 6 novembre 2011

Valgard 2


Ecco il primo posto sugli acquisti Lucchesi.
Cominciamo da Valgard.
Anzi prima di parlare di Valgard vorrei parlarvi di Michele il suo autore.
Io e Michele ci vediamo solo alle fiere e non abbiamo mai occasione di scambiare più di quattro parole. E questo nonostante siamo delle stesse zone e frequentiamo la stessa fumetteria... che poi, per noi, solo fumetteria proprio non è.

Comunque.
Michele, dicevo. Michele mi sta parecchio simpatico e quando lo incontro lo faccio molto volentieri. Ed è con lo stesso piacere che ho acquistato Valgard. Ma non l'ho preso solo perché Michele mi sta simpatico. L'ho comprato soprattutto perché Valgard è divertente.
Mi piace molto il fumetto umoristico, ed è mio grande rammarico non saper disegnare abbastanza bene da poter realizzare storie come quelle di Valgard e Flauer. Meno male che ci pensa Michele a farmi passare la tristezza.

Ma parliamo finalmente di Valgard e Flauer, si perché con una modica spesa vi portate a casa sia gli spassosi corti di Valgard che le esilaranti ed irriverenti vignette di Flauer.
Ma vediamoli uno per uno.
Valgard lo potete vedere nella copertina poco sopra. Grande, grosso e vigoroso ma comunque capace di farci sorridere. Adoro il mix tra fantasy ed umoristico e Valgard è un ottimo rappresentante di questo connubbio... soprattutto grazie alla sua virile sfortuna col gentil sesso. Ma non vado oltre alla descrizione, se volete dare un senso alle mie criptiche parole compratevelo perché merita.

Flauer. Ecco, Flauer è il mio preferito, con buona pace di Valgard. Frizzante, irriverente, divertente. Davvero, è uno spasso. Questo piccolo fiorellino è capace di combinarne di tutti i colori. Le vignette di Flauer sono migliorate rispetto al numero uno e questo non può che farmi piacere. Non vedo l'ora di leggerne ancora.

Menzione d'onore a Michela che ha colorato la prima storia di Valgard. Oltre alla bellissima illustrazione la cui stampa si poteva acquistare allo stand a Lucca. Davvero complimenti.

Quindi, se volete un consiglio compratelo perché merita davvero.
Opening image by comixrevolution.

1 commento:

valgard ha detto...

Ciao, Matteo, e grazie per le belle parole. Spero di farti divertire anche con il terzo volume. Salutoni anche da Valgard e Flauer, ciaooo
Michele