lunedì 28 ottobre 2013

Cyberpunk a Lucca


Soggetto e sceneggiatura: Matteo Mandato.
Disegni: Ugo Pepe.

Copertina: Luigi Siniscalchi.

Ok. Ricordate una delle due cose di cui vi parlavo nel post precedente? Ecco, è questa.
Se vi trovate a Lucca nei giorni della fiera andate al Padiglione Giglio allo stand E 310 dove trovate la Edizioni Inkiostro e non fatevelo sfuggire!

Questa è "solo" la prima parte. Poi a breve seguirà la seconda ed ultima parte.

La storia fa parte della "saga" di Canale 0, già apparsa su Denti n°0 e Denti n°2 sempre della Edizioni Inkiostro, quindi se siete li e vi fate attirare da Neurorunner fatevi un bell'investimento e prendete anche i due arretrati.

A risentirci con un po' di "Making Of"

mercoledì 16 ottobre 2013

Quando la vita è movimentata...

Che ci sono certi momenti in cui non accade nulla e tu sei li tranquillo, ammiri il paesaggio, ti godi il sole e saluti il tempo che passa come un vecchio amico che non vedi da un po'.

Poi.

La tempesta. D'un tratto ti si rovinano addosso così tante cose, che a forza di schivarle ti senti un po' il personaggio di un videogame.
L'autunno arriva, la vita (quella sociale intendo) ricomincia e la marea umana che durante l'estate si era sparpagliata ai quattro venti ritorna.

E con l'autunno, in perfetta antitesi con la natura che si prepara a riposare, si riaffacciano le millemila cose da fare, persone da vedere, eventi da organizzare, riunioni, incontri, scontri, dissapori, sapori, parole a centinaia, fiumi di mail che scorrono come fiumi digitali in piena, richieste su richieste e poi non ci vedo più dalla fame.
E no, la fiesta non serve a un cazzo, anzi c'è poco da fare fiesta perché, in sintesi:
Dopo un'inaspettata defezione che ha lasciato me ed altri miei prodi compagni di avventura in braghe in tela qualcosa è stato rimandato, ed al suo posto si prepara quel che si può. Che non è la stessa cosa ma sempre meglio di avere in mano un pugno di mosche, no?
Dopo una lunga latitanza qualcosa è stato rallentato, poi quasi abbandonato, poi ripreso ed ultimato con un eccitante escamotage dell'ultim'ora per portarlo a termine. Almeno in parte. Anche qui non è proprio la stessa cosa ma comunque qualcosa c'è!

Ed ora si fanno le corse per chiudere tutto.
Per tempo.
Che poi in questa stagione per tempo è sinonimo di per Lucca Comics & Games.

Di che parlo? Di un paio di cose che ci saranno a Lucca durante la fiera. Poi ve ne parlo meglio qualche giorno prima. Ora devo correre per chiuderle!
Saludos